Amazon Prime Video “Dinner Club” | Le mie opinioni

Scovando sul mio feed diversi articoli che riassumevano, tramite gli occhi degli autori, le sensazioni pervenute da “Dinner Club” – il programma Amazon Original del momento con “conduttore” Carlo Cracco – mi sono detto: io ormai ho un blog che parla di Food&Beverage, perché non inserirmi anche io in coda e dire la mia su questo programma? 

E così ho fatto. E vi svelo subito lo spoiler dell’articolo: a me, il Dinner Club, è piaciuto moltissimo!

Ma andiamo per gradi. 

Carlo Cracco, dopo le esperienze di Masterchef Italia, Hell’s Kitchen Italia e (brevemente) “The Final Table” su Netflix, ha deciso di rimettersi in gioco anche in televisione, lui che in questo 2021 ancora flagellato dalla pandemia ha anche aperto un locale a Portofino e dato ufficialmente il via alla sua linea di vini. 

Il suo compito è duplice, se non triplo: accompagnare ad ogni puntata uno dei 6 partecipanti in una zona specifica italiana per addentrarsi nei sapori rustici e primordiali della nostra cucina, aiutare i partecipanti a cucinare una cena per tutti gli altri e, ancora più importante, fare gli onori di casa.

Perché il Carlo Cracco che vediamo in questo programma è molto diverso dagli altri. Qui, finalmente, ha l’opportunità di essere “sbottonato” e libero di spaziare, trasmettendo una leggerezza che in programmi come “Hell’s Kitchen” era radiata. Soprattutto resta se stesso. Gli capita più di una volta infatti di bacchettare i suoi ospiti, fosse durante la preparazione dei piatti, durante la degustazione dei prodotti o semplicemente durante i viaggi, ma il risultato è sempre lo stesso: divertimento (per loro e per i telespettatori).

I 6 partecipanti sono tutti nomi noti del cinema e della televisione nostrana: Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Pierfrancesco Favino, Luciana Litizzetto, Fabio De Luigi e Valerio Mastrandrea. Nelle varie puntate, ognuno di loro andrà a scoprire insieme a Carlo Cracco i vari prodotti tipici (e poco conosciuti in molti casi al grande pubblico) delle zone visitate, riproponendoli successivamente nella cena collettiva in cui saranno loro a mettersi ai fornelli, cercando di trovare un perfetto equilibrio tra le sgridate di Cracco, la memoria che fa sovente cilecca sul nome delle preparazioni o degli ingredienti e la fame atavica dei partecipanti che aspettano a tavola.

Le puntate sono suddivise in due parti: il viaggio dello chef con la persona designata e la cena del Dinner Club. Solitamente le puntate debuttano con un primo frame della cena e passano subito dopo alla prima parte del vlog culinario, alternando gli spezzoni con cadenza quasi ritmica. 

PUNTATA 1 – FABIO DE LUGI | DELTA DEL PO

Al battesimo del fuoco si presenta il comico romagnolo, che in compagnia dello chef naviga tra le acque del Delta del Po. Dopo un tentativo maldestro di pesca, i due fanno sosta al Circolo Canottieri di Felonica (provincia di Mantova), dove vengono accolti tra lo stupore e le perplessità della “vecchia guardia” del circolo e subito messi alla prova sul banco d’assaggio. Inizio con il Tiròt di Felonica, una focaccia con abbondante cipolla, accompagnato da abbondanti bottiglie di vino – il rosso presumo sia il Lambrusco Mantovano DOC. Il viaggio poi prosegue il giorno dopo con una capatina al mercato del pesce – reso possibile dal placet del commerciante Natale – per accaparrarsi un po’ di anguilla, che in questa zona dell’Italia da probabilmente il meglio di sè.

Successivamente, dopo l’acquisto – a caro prezzo – del pregiato pesce, Natale li ospita da lui per gustare insieme i “Bisati in Tecia”, piatto conosciuto come Anguilla alla Vallesana, un’anguilla in umido arricchita di molti odori e condimenti. In seguito, si passa a Bondeno (vicino Ferrara), dove i protagonisti si gustano un’abbondante Salama da Sugo, un insaccato stagionato almeno 6 mesi con carne suina macinata e preparata con sale, vino rosso, pepe nero, noce moscata, cannella, chiodi di garofano e i vari ingredienti usati dai singoli norcini – senza rivelarlo, chiaramente! 

Il giorno dopo, Alessio propone sulla Sacca degli Scardovari le ostriche rosa del Delta, mentre il viaggio successivamente continua con un’inedita sessione di “bird watching” sul Po di Gnocca (conosciuto anche come Po della Donzella, per coloro un po’ troppo sensibili) che viene descritto come la zona con la più alta biodiversità d’Italia (380 speci di uccelli e 1000 speci di piante). 

Ovviamente non può mancare un salto a Venezia, dove in realtà la coppia di viaggiatori non si ferma a degustare prodotti perché la prossima destinazione è Mazzorbo (accanto a Burano): ad attenderli la giovane ed affermata chef Chiara Pavan, 1 stella Michelin con il suo ristorante Venissa e che, tra questa partecipazione e quella fatta alla Antonino Chef Academy 3, sicuramente comincerà ad essere maggiormente conosciuta anche dal grande pubblico.

PRODOTTI, INGREDIENTI O PIATTI TIPICI ESPLORATI

TIROT DI FELONICA (prodotto da panificazione)

ANGUILLA (prodotto ittico)

BISATI IN TECIA – ANGUILLA ALLA VALLESANA (piatto) 

SALAMA DA SUGO DI BONDENO (piatto)

OSTRICHE ROSA DEL DELTA (prodotto ittico/mollusco)

PUNTATA 2 – LUCIANA LITTIZZETTO | PUGLIA & BASILICATA

In un excursus tra la Puglia e la Basilicata, lo chef si traveste da chauffeur e accompagna Luciana Littizzetto nel nostro meraviglioso Meridione. La puntata si apre con la cena, il cui stuzzichino prevede (ça va sans dire) la focaccia pugliese, ma è subito dopo che cominciamo ad andare verso lidi sconosciuti ai più. Gennaro e Michele infatti, pescatori DOC di Monopoli, presentano alla fantastica coppia la malandra, ovvero il fegato del polpo. Fatto curioso: proprio Chef Cracco, diversi anni fa, lo illustrò al grande pubblico, quando in una sfida di Masterchef 5 una concorrente dovette scegliere quale ingrediente ittico particolare usare, tra cui proprio la malandra.

Dopo aver rischiato di essere barattata per la barca, e dopo aver gradito particolarmente il fegato del polpo, la Littizzetto si dirige insieme allo chef verso Conversano dalla Macelleria di Vito Schena per la pecora in pignata, tipica ricetta del territorio che include patate, pomodori, cipolla, erbe selvatiche della Murgia e funghi, mettendo a dura prova il palato della celebre comica piemontese. La sua energia quasi vulcanica esplode al massimo quando lo chef, un po’ incurante del pericolo, schiva a fil di pelo un camion che fa sbandare le confetture e soprattutto fa esclamare alla Littizzetto: “ma allora sei un minchione!”.

È tempo ora di dirigersi verso Altamura, dove ad attenderli ci sono Vito ed Antonio con i loro formaggi – ed una merenda “leggera”: focaccia con burrata. Prossima tappa: il capoluogo lucano, la Città dei Sassi: Matera, dove il Vitantonio Lombardo Ristorante (1 stella Michelin) ed il suo omonimo chef sono pronti a mettere Luciana dietro i fornelli – per la gioia di Chef Cracco. Il “main dish” è un piatto tipico della zona, cioè il Cazzomarro con patate, che a dispetto del nome un po’ cacofonico per alcuni, è un piatto a base di frattaglie di ovino, in particolare cuore, polmone, fegato ed intestino d’agnello. Non è tutto perché l’attrice viene messa anche ad impostare (precisamente gli strascinati) e a friggere (il peperone crusco, chiaro).

Per digerire il tutto, i due si improvvisano in camper in una seduta di ballo sulle note di “You can never tell” di Chuck Berry. E qui, non so voi, ma il richiamo alla celebre scena di “Pulp Fiction” è istantaneo per me – replicato anche alla cena del Dinner Club. Nel capitolo successivo, lo chef viene messo a dura prova, percorrendo il Ponte Tibetano di Sasso di Castalda (vicino Potenza). Sicuramente nell’avventura successiva è più a suo agio dato che ad Aliano, in compagnia di due sorelle, apprende i segreti della Rafanata, una frittata a base di uova e rafano della Lucania. 

PRODOTTI, INGREDIENTI O PIATTI TIPICI ESPLORATI

FOCACCIA PUGLIESE (prodotto da panificazione)

MALANDRA DI POLPO (prodotto ittico)

PECORA IN PIGNATA (piatto)

BOMBETTE (piatto)

CACIOCAVALLO PODOLICO (formaggio)

CAZZOMARRO (piatto)

STRASCINATI (pasta)

PEPERONE CRUSCO (ortaggio)

RAFANATA (piatto)

PUNTATA 3 – DIEGO ABATANTUONO | SARDEGNA

Tempo di sconfinare in una delle principali isole nostrane: è in Sardegna infatti che si svolgono le avventure della coppia Carlo Cracco e Diego Abatantuono. E qui si parte subito con Renzo che accoglie la coppia del giorno presso il suo pascolo a Nurallao, nel Sud della Sardegna con il prosciutto di capra a mo’ di zampa che ricorda effettivamente un violino – come dimostrato già all’inizio della puntata con la cena collettiva. Più tardi si passa subito a Sadali, dove l’uomo più anziano del paese accoglie i viaggiatori con la sua minestra con casu e’ fitta, arricchita con erbe ed acque aromatiche (che si possono spruzzare sui piatti) e perché no, un po’ di medicina del malocchio, offerta gentilmente dalla signora di casa che rimuove un po’ di aura cattiva dall’attore e dallo chef. Ma attenzione, perchè in seguito il duo assaggia forse il prodotto più atipico delle varie avventure svolte dal “Dinner Club”: qui infatti le papille gustative dei due prendono letteralmente la scossa grazie al Gin elettrico di Frediano Mura e della sua azienda “Fragus e Saboris de Sardigna”, chiamato “Lampus”. Da quel che ho letto online, la mole di richieste dopo la messa in onda è letteralmente schizzata alle stelle e devo essere sincero, anche a me piacerebbe degustare questo prodotto così particolare. 

Attenzione perché ora entriamo in uno dei templi sacri della gastronomia sarda – ed italiana, in generale. A Tortolì è tempo di gustare in tutto il suo splendore la bottarga di muggine, la quale va ad arricchire uno spaghetto alle vongole che, solo a guardarlo, fa salivare i palati di qualunque telespettatore. C’è bisogno però anche di smaltire, e così un paio di tiri a pallone diventano la scusa perfetta per muoversi un po’ e per “cacciare” mestamente Diego, il quale subisce anche una pallonata, poverino. Non c’è tempo da perdere però perché il viaggio continua. Questa volta la coppia lombarda (anche se Cracco è nato in Veneto, ha detto di sentirsi effettivamente milanese, n.d.a.) si ritrova tra gli splendidi vigneti di Oliena per assaggiare ed ammirare il Cannonau Nepente, da Nepenthos (nessuna tristezza), un vino tanto idolatrato perfino da Gabriele D’Annunzio a seguito di una sua visita nella zona a fine Ottocento in compagnia di amici scrittori. Non finisce qui: lo chef Roberta Petza prepara anche una gustosissima “lasagna” con pane carasau bagnato a fare da sfoglia, ripieno di ragù di pecora marinato proprio con il Cannonau ed erbette: che piatto, ragazzi! 

Restano due tappe prima della conclusione di questo meraviglioso viaggio in Ichnusa, ovvero a Villagrande Strisaili, dove le sorelle Mulas preparano insieme a Diego e Carlo una delle mie paste (ripiene) preferite: i Culurjones. Non si può solo pensare a cucinare però, anche perché le sorelle sono state lasciate momentaneamente sole dai mariti – molto gelosi – e quindi per rafforzare l’atmosfera conviviale della tappa, i due portano in macchina le sorelle a farsi un giro tra vento nei capelli, canti a squarciagola e risate. Ultima tappa, a Supramonte di Orgosolo – per la precisione presso l’olive di Otulu – tra giochi locali e fraintendimenti di Abantantuono, si gusta il sanguinaccio di pecora.

PRODOTTI, INGREDIENTI O PIATTI TIPICI ESPLORATI

PROSCIUTTO DI CAPRA (salume)

MINESTRA CON CASU E’ FITTA (piatto)

PECORA IN PIGNATA (piatto)

GIN ELETTRICO (distillato)

BOTTARGA DI MUGGINE (prodotto ittico)

CANNONAU NEPENTE (vino)

CULURJONES (pasta)

SANGUINACCIO DI PECORA (piatto)

PUNTATA 4 – VALERIO MASTANDREA | CILENTO

Questa è forse la puntata più atipica del programma. Per quale motivo? A causa delle “intolleranze” di Valerio Mastandrea, il quale non riesce a mangiare alimenti bianchi – tipo la mozzarella. Peccato che qui ci troviamo in Cilento, la terra più meridionale della Campania, ed i due si ritrovano in bicicletta a pedalare per la Via Silente (una via che raggiunge i 600 km di lunghezza). Affaticati dalla pedalata, i due si rifugiano su un prato per uno snack rigenerante, e qui lo chef tira fuori un bel panino casareccio: niente intrugli strani, semplice pomodoro e formaggio  (cacioricotta e caciocavallo), ma è qui che la disperazione di Valerio prende luogo, portandolo a confessare allo chef questa sua bizzarra situazione – come definisce lui, forse una fase – provocando inizialmente un incredibile stupore da parte di Cracco. Nella prima vera tappa della coppia ci si ferma a Felitto da Ermelando che, con sua moglie, prepara un abbondante rinfresco cilentano che, a causa del gusto di Mastandrea, si trasforma in una merenda a base quasi esclusivamente di salumi, come soppressata cilentana, capocollo di maiale nero cilentano e salsiccia di cinghiale, il tutto sotto l’occhio vigile del gatto Pinky. 

La colazione del giorno dopo si rivela molto interessante grazie alle domande filosofiche dello chef, il quale chiede a Valerio quale fosse il suo luogo del cuore e dove si sente a casa. Ed è qui che l’attore romano parla di ciò che lui soffre, la cosiddetta “Sindrome di Romolo”, in cui ogni qualvolta lui si sposta dalla sua città natale, la cosa che gli viene maggiormente naturale è paragonare tutto quello che trova a Roma, provocando in lui una nostalgia canaglia che lo fa sentire a casa solo ed esclusivamente nella Città Eterna. Ma bisogna attrezzarsi perché Valerio vuole fare bella figura alla cena, pertanto si appresta ad appuntare tutto ciò che ha degustato finora, imparando anche delle nozioni basilari di abbinamenti, con lo chef che spiega come sia l’acidità ad essere necessaria per contrapporre la dolcezza dei fichi (quelli del Cilento, sia chiaro). E qui, ovviamente, parte il focus sul tanto rinomato frutto cilentano, portando il duo a visitare a Campagna di Agropoli l’Azienda Agricola “Il Fico” di Ruocco Guido, specializzata in tutte le sfumature ed i colori del fico bianco del Cilento DOP biologico: qui si assiste a spaghetti di fichi (con vellutata di broccoli di rapa e pomodoro secco), salame a fichi con cioccolato e agrumi (più uno piccante), distillato di fichi, melassa, sbucciato, vin cotto, munnati e chi più ne ha più ne metta. Quella dell’azienda non è solo un esercizio commerciale ma una vera e propria vocazione, portando alla valorizzazione del fico in tutte le sue forme.

Terrazza del Cilento, a Trentinara

Chef Marco Rispo, Capaccio,

mozzarella di bufala, ricotta di bufala, burro di bufala, ricotta affumicata di bufala, spaghetti mantecati col burro di bufala e ricotta affumicata bufalina,

Marina di Camerota, la Maracucciata con cici maritati, dalla Cantina del Marchese, fatto con Il Maracuoccio di Lentiscosa è un legume simile al pisello, considerato un antenato delle cicerchieIl e si coltiva SOLO a Marina di Camerota (principalmente a Lentiscosa),

Ora vanno a Roscigno Vecchia (Sito Unesco), si fermano a Rofrano a mangiare i Triddi (farina di castagna e farina di grano), Bucchinotti con castagne e cioccolato, finisce a canti e balli, con Mastandrea a suonare e a dire “Era meglio la zipline”

Castelnuovo Cilento, pausa a mangiare caciocavallo dei migranti che contiene il salame

PRODOTTI, INGREDIENTI O PIATTI TIPICI ESPLORATI

SOPPRESSATA CILENTANA, CAPOCOLLO DI MAIALE NERO DEL CILENTO, SALSICCIA DI CINGHIALE (salumi)

MINESTRA CON CASU E’ FITTA (piatto)

PECORA IN PIGNATA (piatto)

GIN ELETTRICO (distillato)

BOTTARGA DI MUGGINE (prodotto ittico)

CANNONAU NEPENTE (vino)

CULURJONES (pasta)

SANGUINACCIO DI PECORA (piatto)

PUNTATA 5 – SABRINA FERILLI | MAREMMA GROSSETANA

Penultima tappa all’insegna della carne. Lo chef, battezzato “nonno de Heidi” dalla Ferilli, porta la famosa attrice romana nella maremma grossetana, dove si comincia da Stefano (un buttero) presso la Tenuta di Alberese. La mucca maremmana svolge il ruolo da protagonista in questo intermezzo, ma anche i cavalli non stanno di certo a guardare; infatti i due si apprestano a fare una bella corsa a cavallo, mostrando la completa mancanza di disciplina in questa arte da parte dello chef… xD

Il galoppo però mette appetito e quindi i due si dirigono ad Alberese, dalla macelleria di Fabrizio, per gustarsi una bella tartare maremmana ricavata dallo scannello (coscia), ma saranno loro stessi ad assemblarla – e qui emerge lo spirito competitivo della Ferilli, che si dimostra a suo agio con il coltello ed il taglio della carne. Il giorno successivo si spostano a Talamone a trovare i cavalli di Ernesto, il quale mette subito al lavoro i due prima di farli avventurare nuovamente a cavallo – non senza esclamare qualche “maremma maiala!”. La prossima tappa è a Pitigliano, la “piccola Gerusalemme”, per fermarsi in una deliziosa bottega colma di ogni leccornia. Qui i due si fermano per rifornirsi in vista della cena collettiva: coppiette e prosciutto di cinghiale, lardo, capocollo, finocchiona ed un pecorino stagionato in grotta, per la bellezza di €110 che, purtroppo per lei, lo chef fa ricadere sul portafoglio di Sabrina. Successivamente, Cracco spiega a Sabrina le nozioni basi della Cucina Goym, un mix tra quella ebraica e quella toscana, ma ora è tempo di far visita al collega/amico dello chef che in ogni puntata appare, ed in questo caso è Domenico Pichini che porta li gnudi – una versione di Pitigliano del raviolo gnudo toscano, con ricotta, spinacci, cannella, noce moscata e persia – e il buglione di agnello. 

Tempo ora di addentrarsi nelle grotte di tufo, dove lo chef spiega cos’è lo sfratto, un dolce di origine ebraica, accompagnato da un meraviglioso Vin Santo, per poi fare visita a Fernando presso Manciano: qui il rigattiere accoglie gli ospiti con le sue frittelle di pane, fritte nello strutto e accompagnato da pecorino e sugo di cinghiale. I due poi si spostano a Scansano per gustare la zuppa di ricotta (sembra davvero buona!), mentre il giorno dopo si guadagnano la mia totale invidia dato che si godono un bel bagno caldo presso le Terme di Saturnia, scommettendo anche su chi riesce a fare l’uovo sodo nelle acque bollenti. E la fiorentina? Figuriamoci se poteva mancare… nell’ultima scena, infatti, i due si “appartano” in una valle incantevole per cenare sotto le stelle, rigorosamente con la ciccia sopra le 4 dita di spessore, sia chiaro!

PRODOTTI, INGREDIENTI O PIATTI TIPICI ESPLORATI

TARTARE MAREMMANA (piatto)

COPPIETTE DI CINGHIALE, PROSCIUTTO DI CINGHIALE e FINOCCHIONA (salumi)

GNUDI (piatto di pasta)

BUGLIONE DI AGNELLO (piatto di carne) 

SFRATTO (dolce)

VIN SANTO (vino)

FRITTELLE DI PANE (piatto)

ZUPPA DI RICOTTA (piatto) 

 

PUNTATA 6 – PIERFRANCESCO FAVINO | SICILIA

È la Trinacria a fare da teatro per l’ultima puntata di questa (prima?) stagione del “Dinner Club”. A bordo di una spiaggina, la coppia del giorno si dirige immediatamente verso Trapani per ammirare le sue famose saline Culcasi – e anche qui, invidia à gogo! – parlando delle proprietà di conservazione dell’ingrediente più usato al mondo. La merenda pane, olio e sale è tanto semplice quanto invitante, ed i due infatti rompono il ghiaccio proprio con la più classica delle merende contadine. Lo chef subito distribuisce dei consigli su come utilizzare correttamente il sale, nelle insalate per esempio, emulsionando sale, olio EVO e succo di limone. Ma è tempo di alzare il tiro e si passa al tonno, precisamente alla pescheria “Il tipico da Diego”, e qui si apre un mondo. Creme, tarantelle, lattume, bottarga di corsa, mosciame: se siete amanti del tonno, questo è un vero e proprio parco giochi.

L’indomani, i due si addentrano in quel che penso sia il monastero delle Benedettine a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, dove anche questa volta si fa una spesa copiosa e, sulla falsariga della puntata precedente, Cracco lascia all’ospite l’onere del conto da saldare – anche questa volta salato: €150 di pasticcini, più €50 “trattenuti” dalla monaca! Dopo l’abbondante spesa, i due si dirigono ad Aragona per gustare il Tagano, un pasticcio di pasta al forno con uova, formaggio e pane raffermo che si è soliti consumare nel periodo pasquale. Durante la merenda “leggera”, lo chef confida che da piccolo la sua vocazione sarebbe stata quella del prete, alla luce del tanto tempo speso in chiesa. Ve lo immaginate Don Carlo?! Ma il richiamo dei fornelli è stato troppo forte, e difatti subito dopo i due si spostano nuovamente in direzione Trapani per mangiare quelli che sono considerati tra i migliori cannoli (anzi, “canolo” come lo chiama lo chef) in tutta la Sicilia: quelli a Dattilo. Lunghi come un ramo ma che anche solo all’apparenza sembrano davvero goderecci. Anche Favino si dimostra una buona forchetta, e così dopo 230g di cannolo, suggerisce a Cracco di fare un “detour” da La Madia di Licata (Agrigento) per andare a gustare “l’uovo di seppia” dello chef Pino Cuttaia, un piatto golosissimo ma che mette a dura prova la pazienza e le abilità di Pierfrancesco Favino. 

Dopo tutto questo cibo, è anche tempo di rinfrescarsi la gola: così si passa dalla famiglia Doria per assaggiare il rosolio di Bastarduni, una varietà di fichi d’india del territorio. L’accoglienza siciliana si esprime al massimo del suo splendore quando la signora invita i due a pranzo, rimarcando: “come si mangia in 8, si mangia 10, in 15, in 20!”. Un bel piatto di pasta con pesto alla trapanese, grigliata, insalata, vino e via: la condivisione per antonomasia. Ma è proprio con i bastarduni che i due assaggiano la vera particolarità del territorio.

Tempo ora di passare al glamping nella campagna trapanese, un “campeggio originale, un po’ di lusso”. Qui però, in perfetta modalità delivery, lo chef viene accolto da un prodotto molto particolare: polvere di terra, ovvero lumache cotte, disidratate, essiccate e polverizzate, dal forte gusto di pesce – anche se non viene colto all’assaggio da Favino.

PRODOTTI, INGREDIENTI O PIATTI TIPICI ESPLORATI

SALE DI TRAPANI (condimento)

LATTUME, MOSCIAME, TARANTELLA e BOTTARGA DI TONNO (prodotti ittici)

MANDORLATI (dolci)

TAGANO DI ARAGONA (piatto)

ROSOLIO DI BASTARDUNI (distillato)

CASSATELLE SICILIANE (dolce)

UOVO DI SEPPIA (piatto)

POLVERE DI TERRA (ingrediente)

BASTARDUNI (frutta)

GIUDIZIO FINALE

Arriviamo alla resa dei conti. Il programma mi è piaciuto? Sì, molto. Qui il focus è il cibo, quindi se non siete appassionati della gastronomia e della biodiversità alimentare che abbiamo qui in Italia, questo programma risulterebbe stucchevole dopo 20 minuti. Se al contrario apprezzate i racconti e le scoperte di ingredienti magari poco conosciuti o di piatti elaborati, le 6 puntate rappresenteranno un bellissimo excursus del nostro Paese, con lo chef Cracco in una veste inedita: “sbottonato”, naturale, ovviamente sempre vestito da professore di cucina ma con un senso di leggerezza e comicità che mi ha particolarmente sorpreso. Bellissima l’alchimia con tutti gli altri partecipanti e carino il format che prevede: cena collettiva con il partecipante della puntate che usa i prodotti scoperti e replica i piatti assaggiati, la scoperta degli ingredienti tramite i produttori o gli abitanti locali, la vetrina per i vari chef nel corso delle puntate e così via. Sono abbastanza sicuro che il programma verrà rinnovato, con l’auspicio che continui ad essere Cracco l’host del “Dinner Club” perché finalmente è stato lasciato libero da vincoli di tirannia o di maltrattamenti in stile “Hell’s Kitchen” – quel ruolo meglio lasciarlo a Gordon Ramsay. Io non sono un critico né un esperto di televisione, ma a me il programma è piaciuto molto per la sua scorrevolezza e rivederlo l’anno prossimo con un nuovo cast e nuove terre da esplorare – come la Valtellina, la Val d’Orcia, la Calabria o altre ancora – sarebbe davvero interessante.

E voi? L’avete visto il programma? Cosa vi è piaciuto di più e cosa di meno? Fatemelo sapere.

115 pensieri riguardo “Amazon Prime Video “Dinner Club” | Le mie opinioni

  • 3 Aprile 2023 in 10:01
    Permalink

    I was recommended this blog by my cousin. I am not sure whether
    this post is written by him as nobody else know such detailed about my difficulty.
    You’re amazing! Thanks!

    Rispondi
  • 3 Aprile 2023 in 20:16
    Permalink

    It’s really a nice and useful piece of information. I’m satisfied that
    you simply shared this useful info with us. Please stay us up
    to date like this. Thank you for sharing.

    Rispondi
  • 12 Aprile 2023 in 14:46
    Permalink

    We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community.
    Your site offered us with valuable information to work on. You have done a formidable job and our entire community will be grateful to you.

    Rispondi
  • 12 Aprile 2023 in 15:46
    Permalink

    I’m gone to say to my little brother, that he should also
    pay a visit this webpage on regular basis to take updated from hottest gossip.

    Rispondi
  • 17 Aprile 2023 in 19:02
    Permalink

    I have to thank you for the efforts you’ve put in writing this blog.

    I am hoping to view the same high-grade blog posts
    by you in the future as well. In fact, your creative
    writing abilities has inspired me to get my very own site now
    😉

    Rispondi
  • 26 Aprile 2023 in 05:27
    Permalink

    I’m really impressed with your writing skills and also with the layout on your weblog.

    Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Anyway keep up the excellent quality writing, it is rare to see a great
    blog like this one these days.

    Rispondi
  • 26 Aprile 2023 in 06:00
    Permalink

    Hello would you mind sharing which blog platform you’re using?
    I’m going to start my own blog in the near future but I’m
    having a tough time making a decision between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.

    The reason I ask is because your design seems different then most blogs and I’m looking for something unique.
    P.S Apologies for being off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  • 27 Aprile 2023 in 06:32
    Permalink

    Hello my friend! I want to say that this article is awesome, nice written and come with almost all vital infos.
    I would like to look extra posts like this .

    Rispondi
  • 3 Maggio 2023 in 07:25
    Permalink

    The bot that is prοvided bʏ tһem is customizable in ᧐rder
    to be ahle to handle the shrewd markets…
    іt is posѕible to eνеn exit safely usіng рercent.

    By using a P oper configuration, you can steadily
    maкe profits, ցood job AQuantum.

    Rispondi
  • 18 Maggio 2023 in 04:24
    Permalink

    What’s up, after reading this remarkable piece of writing
    i am too delighted to share my know-how here with mates.

    Rispondi
  • 20 Maggio 2023 in 11:05
    Permalink

    Thanks for finally talking about > Amazon Prime Video "Dinner Club" | Le mie opinioni – The Taste Seeker < Loved it!

    Rispondi
  • 21 Maggio 2023 in 04:05
    Permalink

    Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for?
    you made blogging look easy. The overall look of your
    website is excellent, let alone the content!

    Rispondi
  • 21 Maggio 2023 in 11:42
    Permalink

    It’s truly a great and useful piece of info. I’m happy that you simply shared this helpful information with us.

    Please stay us informed like this. Thanks for sharing.

    Rispondi
  • 21 Maggio 2023 in 12:26
    Permalink

    Hi, for all time i used to check website posts here in the early hours in the dawn,
    for the reason that i like to learn more and more.

    Rispondi
  • 24 Maggio 2023 in 10:05
    Permalink

    Great post but I was wondering if you could write a litte more on this subject?

    I’d be very grateful if you could elaborate a little bit more.

    Cheers!

    Rispondi
  • 25 Maggio 2023 in 09:16
    Permalink

    I think the admin of this web site is genuinely working hard in support of his web site,
    for the reason that here every material is quality based data.

    Rispondi
  • 25 Maggio 2023 in 15:06
    Permalink

    Pretty component of content. I just stumbled upon your web site and in accession capital to claim that I get actually loved account your blog posts.
    Any way I will be subscribing in your feeds or even I fulfillment you get right of entry to persistently quickly.

    Rispondi
  • 29 Maggio 2023 in 08:54
    Permalink

    Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you writing this post and
    also the rest of the website is extremely good.

    Rispondi
  • 1 Giugno 2023 in 08:46
    Permalink

    Hello, I read your blogs like every week. Your humoristic
    style is witty, keep it up!

    Rispondi
  • 11 Giugno 2023 in 17:33
    Permalink

    Hello There. I found your blog using msn.
    This is a really well written article. I’ll be sure to bookmark
    it and come back to read more of your useful information.
    Thanks for the post. I will definitely return.

    Rispondi
  • 19 Giugno 2023 in 00:10
    Permalink

    It’s difficult to find knowledgeable people on this subject, but you seem like you know what you’re talking about!
    Thanks

    Rispondi
  • 2 Luglio 2023 in 07:39
    Permalink

    I’ve learn a few excellent stuff here. Definitely value bookmarking for revisiting.
    I surprise how so much effort you put to make this kind of fantastic informative website.

    Rispondi
  • 5 Luglio 2023 in 16:38
    Permalink

    I like the helpful info you provide in your articles.

    I will bookmark your blog and check again here regularly.
    I am quite sure I’ll learn many new stuff right here!
    Best of luck for the next!

    Rispondi
  • 16 Luglio 2023 in 05:02
    Permalink

    I pay a quick visit daily some sites and blogs to read articles, however this webpage
    gives quality based content.

    Rispondi
  • 16 Luglio 2023 in 08:37
    Permalink

    I just couldn’t depart your site before suggesting that I actually enjoyed the standard info an individual supply to your visitors?
    Is gonna be back steadily to check out new posts

    Rispondi
  • 17 Luglio 2023 in 22:08
    Permalink

    Very energetic article, I enjoyed that bit. Will there be a part 2?

    Rispondi
  • 24 Luglio 2023 in 12:25
    Permalink

    Quality posts is the main to be a focus for
    the people to go to see the site, that’s what this web site is providing.

    Rispondi
  • 25 Luglio 2023 in 09:58
    Permalink

    Hola, disfruto leyendo tu publicación. Excelente lectura, sitio positivo, ¿de dónde obtuviste la información de esta publicación? Los he incorporado a mi lista de blogs. Creo que mejorará el valor de mi sitio web. ¡¡Gracias!!

    Rispondi
  • 25 Luglio 2023 in 13:46
    Permalink

    Good day! This post could not be written any
    better! Reading this post reminds me of my old room mate!
    He always kept chatting about this. I will forward this post to him.

    Fairly certain he will have a good read. Many thanks for sharing!

    Rispondi
  • 27 Luglio 2023 in 06:04
    Permalink

    Hello to all, how is everything, I think every one is getting more from this web site,
    and your views are fastidious in favor of new
    users.

    Rispondi
  • 27 Luglio 2023 in 12:18
    Permalink

    I was suggested this website by my cousin. I’m not positive whether this post is written by means of him as nobody else
    understand such specified approximately my problem. You are wonderful!
    Thanks!

    Rispondi
  • 30 Luglio 2023 in 10:20
    Permalink

    Good day! This post could not be written any better! Reading
    this post reminds me of my old room mate! He always kept talking about this.

    I will forward this post to him. Pretty sure he will have a good read.
    Many thanks for sharing!

    Rispondi
  • 11 Agosto 2023 in 07:28
    Permalink

    This is a good tip particularly to those new to the blogosphere.

    Brief but very accurate info… Many thanks
    for sharing this one. A must read article!

    Rispondi
  • 11 Agosto 2023 in 07:31
    Permalink

    With havin so much written content do you ever run into any issues of plagorism or copyright violation? My blog has a lot
    of exclusive content I’ve either authored myself or outsourced but
    it seems a lot of it is popping it up all over the web without my authorization. Do you know any techniques to help reduce content from being
    ripped off? I’d certainly appreciate it.

    Rispondi
  • 11 Agosto 2023 in 08:26
    Permalink

    wonderful publish, very informative. I wonder why the
    opposite experts of this sector do not realize this.

    You should proceed your writing. I am confident, you’ve a
    huge readers’ base already!

    Rispondi
  • 14 Agosto 2023 in 13:04
    Permalink

    Attractive section of content. I just stumbled upon your weblog and
    in accession capital to assert that I acquire
    in fact enjoyed account your blog posts. Anyway I’ll be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently fast.

    Rispondi
  • 14 Agosto 2023 in 17:42
    Permalink

    I am regular reader, how are you everybody? This piece of writing posted at this
    web site is truly fastidious.

    Rispondi
  • 17 Agosto 2023 in 09:13
    Permalink

    It’s remarkable in favor of me to have a site, which is beneficial designed for my know-how.
    thanks admin

    Rispondi
  • 31 Agosto 2023 in 11:19
    Permalink

    you are really a good webmaster. The web site loading pace is amazing.
    It kind of feels that you’re doing any unique trick. Moreover, The contents are
    masterwork. you’ve performed a magnificent process in this matter!

    Rispondi
  • 31 Agosto 2023 in 14:17
    Permalink

    If you are going for best contents like myself, just visit this web page daily because it presents quality contents, thanks

    Rispondi
  • 31 Agosto 2023 in 17:22
    Permalink

    These are truly enormous ideas in concerning blogging.
    You have touched some good things here. Any way keep up wrinting.

    Rispondi
  • 2 Settembre 2023 in 16:54
    Permalink

    Greetings! Very helpful advice within this article!

    It is the little changes that will make the most important changes.
    Many thanks for sharing!

    Rispondi
  • 8 Settembre 2023 in 08:33
    Permalink

    I take pleasure in, lead to I found exactly what I was looking
    for. You have ended my four day lengthy hunt!
    God Bless you man. Have a great day. Bye

    Rispondi
  • 8 Settembre 2023 in 16:53
    Permalink

    I go to see every day some websites and websites to read
    content, except this blog provides feature based articles.

    Rispondi
  • 9 Settembre 2023 in 15:27
    Permalink

    Heya just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the images aren’t loading correctly.
    I’m not sure why but I think its a linking issue. I’ve tried it in two different web browsers and both show the same results.

    Rispondi
  • 11 Settembre 2023 in 15:17
    Permalink

    This is really attention-grabbing, You are an overly skilled
    blogger. I have joined your feed and look ahead to in search of extra of your excellent post.
    Additionally, I have shared your web site in my social
    networks

    Rispondi
  • 13 Settembre 2023 in 09:12
    Permalink

    Escribo blogs con frecuencia y realmente aprecio su contenido web. La publicación realmente ha despertado mi interés. Agregaré su sitio web a favoritos y seguiré buscando información nueva.

    Rispondi
  • 15 Settembre 2023 in 11:24
    Permalink

    Thanks , I have just been looking for info approximately this subject for a while and yours is the greatest I have
    discovered so far. However, what in regards to the conclusion? Are you certain concerning the supply?

    Rispondi
  • 17 Settembre 2023 in 11:13
    Permalink

    When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get four e-mails with the same comment.
    Is there any way you can remove people from that service? Many thanks!

    Rispondi
  • 17 Settembre 2023 in 11:24
    Permalink

    Somebody necessarily assist to make critically articles I’d state.
    That is the very first time I frequented your website
    page and up to now? I amazed with the analysis you
    made to create this particular submit incredible.
    Fantastic job!

    Rispondi
  • 18 Settembre 2023 in 02:13
    Permalink

    Hello would you mind stating which blog platform you’re working with?

    I’m looking to start my own blog soon but
    I’m having a hard time making a decision between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.
    The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m looking for
    something unique. P.S Sorry for getting off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  • 18 Settembre 2023 in 13:14
    Permalink

    Pretty great post. I just stumbled upon your blog and wanted to say
    that I’ve truly loved surfing around your blog posts. After all I’ll be subscribing on your feed and I’m hoping you write
    again soon!

    Rispondi
  • 18 Settembre 2023 in 19:54
    Permalink

    تکرار رمز عبور تایید لطفا جهت دریافت کد
    تایید، شماره موبایل خود را وارد
    نمایید.

    بنابراین افرادی که جزء خریداران و متقاضیان اصلی این البسه هستند می توانند در
    تمامی فصول سال مدل های موردپسند خود را مطابق با شرایط آب و هوایی تهیه کنند
    و این خود یک نوع مزیت به شمار می رود.

    Rispondi
  • 19 Settembre 2023 in 10:59
    Permalink

    Hey! This is kind of off topic but I need some guidance from an established
    blog. Is it very difficult to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick.
    I’m thinking about setting up my own but I’m not sure where to start.
    Do you have any points or suggestions? Appreciate it

    Rispondi
  • 19 Settembre 2023 in 13:52
    Permalink

    Awesome! Its in fact remarkable post, I have got much clear
    idea concerning from this piece of writing.

    Rispondi
  • 19 Settembre 2023 in 15:51
    Permalink

    Great website. Plenty of useful information here. I’m sending it to some pals ans
    additionally sharing in delicious. And obviously, thanks to your effort!

    Rispondi
  • 22 Settembre 2023 in 16:02
    Permalink

    Wonderful items from you, man. I’ve bear in mind your stuff prior to and you’re just extremely
    magnificent. I actually like what you have obtained right here,
    really like what you are saying and the way in which in which you are saying it.
    You are making it entertaining and you still take care of
    to keep it smart. I can not wait to read much more
    from you. That is actually a wonderful website.

    Rispondi
  • 25 Settembre 2023 in 19:16
    Permalink

    Hello there, I discovered your blog by means of Google while searching for a related matter, your web
    site came up, it looks good. I’ve bookmarked it in my google bookmarks.

    Hello there, just was aware of your weblog
    through Google, and found that it’s really informative.
    I’m going to be careful for brussels. I will be grateful in the event you proceed this in future.
    Numerous other people shall be benefited out of your writing.

    Cheers!

    Rispondi
  • 29 Settembre 2023 in 07:55
    Permalink

    I’ve been exploring for a little bit for any high quality articles or
    blog posts on this kind of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this
    website. Studying this info So i’m satisfied to show that I have
    an incredibly good uncanny feeling I discovered exactly what
    I needed. I such a lot certainly will make certain to don?t forget
    this website and provides it a look on a continuing basis.

    Rispondi
  • 1 Ottobre 2023 in 09:07
    Permalink

    I used to be suggested this blog by means of my cousin. I’m not positive whether or not
    this publish is written by him as nobody else understand such specified about my trouble.

    You’re amazing! Thank you!

    Rispondi
  • 1 Ottobre 2023 in 16:38
    Permalink

    What’s Taking place i’m new to this, I stumbled upon this I’ve discovered It absolutely
    useful and it has helped me out loads. I’m hoping to give a contribution & help other customers like its
    helped me. Good job.

    Rispondi
  • 20 Ottobre 2023 in 22:52
    Permalink

    Thanks a lot for sharing this with all of us you actually know what you’re talking about!
    Bookmarked. Kindly additionally seek advice from my site =).
    We may have a hyperlink trade arrangement between us

    Rispondi
  • 23 Ottobre 2023 in 00:49
    Permalink

    I’m no longer sure where you are getting your info, but good
    topic. I needs to spend a while studying more or
    working out more. Thanks for great info I used to be searching for this info
    for my mission.

    Rispondi
  • 24 Ottobre 2023 in 17:34
    Permalink

    I absolutely love your blog.. Very nice colors & theme.
    Did you create this site yourself? Please reply back as I’m wanting to create my own personal
    site and would like to learn where you got this from or exactly what the theme is called.

    Many thanks!

    Rispondi
  • 26 Ottobre 2023 in 12:07
    Permalink

    I don’t even know the way I ended up here, however I
    believed this submit was once great. I do not know who you’re however definitely you are going to a well-known blogger when you aren’t already.

    Cheers!

    Rispondi
  • 29 Ottobre 2023 in 09:51
    Permalink

    Does your website have a contact page? I’m having a
    tough time locating it but, I’d like to shoot you an email.
    I’ve got some creative ideas for your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great site and I look forward to seeing it expand over time.

    Rispondi
  • 31 Ottobre 2023 in 15:52
    Permalink

    I used to be recommended this blog by my cousin. I’m not positive whether or not this put up is written through
    him as nobody else understand such particular about my difficulty.
    You’re incredible! Thank you!

    Rispondi
  • 1 Novembre 2023 in 09:16
    Permalink

    Yes! Finally something about Understanding male pattern baldness.

    Rispondi
  • 10 Novembre 2023 in 17:09
    Permalink

    We are a bunch of volunteers and opening a new scheme in our community.
    Your site provided us with useful information to
    work on. You have performed an impressive activity and our whole group
    shall be thankful to you.

    Rispondi
  • 14 Novembre 2023 in 13:39
    Permalink

    In order to buy ST52 sheet, you should pay attention to various factors so that you can buy this product at the best price.

    Rispondi
  • 14 Novembre 2023 in 13:42
    Permalink

    As mentioned, FIFA 24 game accounts are offered in different capacities and two versions, normal and advanced.
    Considering this issue, the price of the FIFA 24 legal account is different in each of these capacities and versions, and you can find out the exact price of each of these versions and capacities through our site.

    Rispondi
  • 14 Novembre 2023 in 13:47
    Permalink

    You can purchase Reza Yazdan’s Photoshop course and enter the job market of this field in a completely professional manner by fully learning this application software.

    Rispondi
  • 17 Novembre 2023 in 20:26
    Permalink

    If you want to grow your knowledge just keep visiting this website and be updated with the latest news update posted here.

    Rispondi
  • 1 Dicembre 2023 in 01:55
    Permalink

    After looking at a number of the blog articles on your web page,
    I seriously appreciate your way of writing a blog.
    I saved it to my bookmark website list and will be checking
    back soon. Please check out my web site too and let
    me know what you think.

    Rispondi
  • 2 Dicembre 2023 in 16:49
    Permalink

    I’m impressed, I must say. Seldom do I encounter a
    blog that’s equally educative and interesting, and without a doubt, you have hit the nail on the head.
    The issue is an issue that not enough men and women are speaking intelligently about.
    I’m very happy that I stumbled across this during my hunt for something regarding this.

    Rispondi
  • 3 Dicembre 2023 in 09:10
    Permalink

    This is the perfect blog for anyone who hopes to find out about this topic.
    You realize a whole lot its almost tough to argue with you (not
    that I actually will need to…HaHa). You definitely put a brand new spin on a topic
    which has been discussed for many years. Wonderful stuff, just excellent!

    Rispondi
  • 4 Dicembre 2023 in 02:58
    Permalink

    I’ll right away seize your rss feed as I can’t to
    find your e-mail subscription hyperlink or newsletter service.
    Do you have any? Please let me recognize in order that I may subscribe.
    Thanks.

    Rispondi
  • 7 Dicembre 2023 in 00:40
    Permalink

    Do you mind if I quote a few of your posts as long as I provide credit and sources back to your site?

    My blog site is in the exact same area of interest as
    yours and my visitors would definitely benefit from a lot of the information you provide here.

    Please let me know if this okay with you. Many thanks!

    Rispondi
  • 7 Dicembre 2023 in 03:29
    Permalink

    Wow, this paragraph is fastidious, my younger sister is analyzing
    these kinds of things, therefore I am going to tell her.

    Rispondi
  • 11 Dicembre 2023 in 14:06
    Permalink

    Outstanding insights! Your article on Amazon Prime Video “Dinner Club” | Le mie opinioni is an absolute gem, delivering invaluable information. The depth of your analysis is truly commendable. This piece stands out as an exceptional resource for anyone keen on delving into this subject. Eagerly anticipating the exploration of more compelling content on your site.

    Bravo on an exceptional piece!

    Rispondi
  • 12 Dicembre 2023 in 04:20
    Permalink

    Absolutely blown away by the depth of this post. Every sentence is a gem, and the clarity of your ideas is impressive. Kudos for providing such valuable and actionable information!

    Rispondi
  • 12 Dicembre 2023 in 07:06
    Permalink

    Hello there, just became alert to your blog through Google, and found that it
    is truly informative. I’m gonna watch out for brussels.

    I will appreciate if you continue this in future. Numerous people will be benefited from your writing.
    Cheers!

    Rispondi
  • 13 Dicembre 2023 in 10:36
    Permalink

    Can I just say what a relief to find a person that truly knows
    what they’re talking about on the net. You actually understand how to bring a problem to light and make it
    important. More people need to read this and understand this side
    of the story. It’s surprising you are not more popular
    because you certainly have the gift.

    Rispondi
  • 16 Dicembre 2023 in 07:11
    Permalink

    What’s up all, here every one is sharing such knowledge, therefore it’s nice to read this weblog, and I used to go to see this web site every day.

    Rispondi
  • 17 Dicembre 2023 in 15:08
    Permalink

    hi!,I love your writing so a lot! proportion we keep up a correspondence extra approximately your post on AOL?

    I require a specialist on this house to unravel my problem.
    Maybe that’s you! Taking a look forward to
    look you.

    Rispondi
  • 27 Dicembre 2023 in 22:04
    Permalink

    Hi, I want to subscribe for this blog to take most up-to-date updates, thus where
    can i do it please help.

    Rispondi
  • 11 Gennaio 2024 in 08:17
    Permalink

    I was recommended this website by my cousin. I am not sure whether this post is
    written by him as nobody else know such detailed about my difficulty.
    You are incredible! Thanks!

    Rispondi
  • 12 Gennaio 2024 in 01:50
    Permalink

    Yesterday, while I was at work, my cousin stole my iPad and tested to see if it can survive a thirty foot drop, just so she can be a youtube
    sensation. My apple ipad is now destroyed and she has 83 views.
    I know this is totally off topic but I had to share it with someone!

    Rispondi
  • 12 Gennaio 2024 in 06:44
    Permalink

    I think the admin of this web site is really working hard for his web page, because here every material
    is quality based stuff.

    Rispondi
  • 12 Gennaio 2024 in 19:48
    Permalink

    We are a bunch of volunteers and starting a brand new scheme in our community.
    Your web site provided us with useful info to work on.
    You have performed an impressive process and our whole community
    can be grateful to you.

    Rispondi
  • 26 Gennaio 2024 in 15:51
    Permalink

    I’ll right away grasp your rss as I can not find your email subscription link or e-newsletter service.
    Do you’ve any? Please permit me know so that I may just subscribe.
    Thanks.

    Rispondi
  • 8 Febbraio 2024 in 01:08
    Permalink

    We absolutely love your blog and find most of your post’s to be just what I’m looking for.
    Would you offer guest writers to write content in your case?
    I wouldn’t mind producing a post or elaborating on some of the subjects you write in relation to here.
    Again, awesome weblog!

    Rispondi
  • 27 Febbraio 2024 in 11:44
    Permalink

    My family members always say that I am wasting my time here at web, but I know I
    am getting knowledge all the time by reading thes fastidious posts.

    Rispondi
  • 29 Febbraio 2024 in 20:51
    Permalink

    ایرانیانی که در کشورهای دیگر زندگی می‌کنند، در مواقعی که تصمیم به طلاق می‌گیرند، باید با قوانین هر کشوری که در آن ساکن هستند، هماهنگ شوند. این امر به معنای ارائه مدارک مورد نیاز برای طلاق به صورت مطابق با قوانین محلی و اجرای فرآیندهای قانونی آن کشور است. با این حال، برای انجام طلاق به صورت مطابق با قوانین جمهوری اسلامی ایران، ایرانیان خارج از کشور می‌توانند به وکیل طلاق ایرانیان مقیم استرالیا که یک وکیل توافقی ایرانیان در خارج از کشور است مراجعه کنند.

    Rispondi
  • 1 Marzo 2024 in 22:33
    Permalink

    Fantastic goods from you, man. I have take note your stuff previous to and
    you’re just too magnificent. I actually like what
    you have acquired right here, certainly like what you are saying and the way
    in which in which you are saying it. You’re making it
    enjoyable and you still care for to keep it wise. I cant wait to learn much more from you.
    That is actually a great website.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *