Chi sono

“Oh cavolo, l’ennesimo wannabe blogger“. Non è del tutto corretto…

Sì, questa piattaforma è un blog. E sì: l’obiettivo sarà quello di inserirsi nel vastissimo oceano di blogger e piattaforme che già trattano i vari: “Come si mangia da Cannavacciuolo”, “Migliori gelaterie di Bologna”, “Quali sono i 5 migliori Champagne” e così via. 

Tuttavia l’obiettivo di questa piattaforma è il più banale, forse la vera essenza che si dovrebbe nascondere dietro ad esempio le varie piattaforme digitali: condividere

Nel mio personale cerchio d’influenza ci sono molti amici e famigliari che mi chiedono consigli su quale vino comprare o abbinare ad un certo piatto, quali sono le principali materie prime usate in Campania, o come mi sono trovato andando a cenare in quello specifico ristorante.

Pertanto, mi sono detto (anche dopo la “pressione” di diversi amici): perché non creare un blog che faccia proprio questo? 

Condividere con i lettori e le lettrici che vorranno visitare il mio sito le mie esperienze, le mie impressioni e le mie opinioni è tutto ciò che voglio fare, niente di più.

Condividere, al momento, solo ed esclusivamente in forma scritta, poi un giorno chissà…

E soprattutto con la ricerca del gusto come Stella Polare delle mie condivisioni. Perché non c’è alcuna nozione più importante al mondo della cara, vecchia “De gustibus non est disputandum”. O per metterla in parole povere: non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace.

Ma per rispondere alla domanda “chi sono”, mi presento brevemente. Mi chiamo Giovanni, nato nel 1991, cresciuto presso i Castelli Romani ma con esperienze di studio e lavoro presso anche gli Stati Uniti, Göteborg (Svezia) e Hong Kong, affetto da una “patologia” che mi porta a cercare corsi di specializzazione per lo studio ed analisi sensoriale di prodotti che amo ogni giorno di più. Nello specifico sono diplomato come:

  • sommelier del vino presso l’Associazione Italia Sommelier (delegazione Castelli Romani);
  • sommelier dell’olio EVO presso l’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio;
  • sommelier del caffè espresso (AICAF);
  • sommelier del sake (Sake Sommelier Association);
  • sommelier dell’acqua minerale (Associazione Degustatori Acque Minerali);
  • catador presso il Cigar Club Association (delegazione Castelli Romani);
  • assaggiatore di birre presso l’Unione Degustatori Birre;

Work in progress invece altri attestati. No, non faccio questo perché ho tempo da perdere e soldi da spendere. Semplicemente sto lavorando per far sì che tutto questo diventi parte integrante della mia vita professionale. Ad oggi però mi occupo di social media marketing